• I tuoi specialisti di proiettori da oltre 15 anni

Proiettore o TV, quale è meglio? Quale comprare?

Cosa è meglio comprare, un proiettore o una TV? Una domanda molto comune che ci fanno i nostri clienti è : cosa è meglio, un proiettore o un televisore? Ti aiutiamo a prendere una decisione informata per l'acquisto di un televisore o di un proiettore , sia per l'home cinema, per i videogiochi , per presentazioni o eventi aziendali , scolastici e formativi , oppure per giocare a calcio in un bar o ristorante .
Ecco i fattori chiave per sapere nel tuo caso qual è l'opzione migliore, se un Proiettore o una SmartTV .

Dimensione dello schermo
(qui le dimensioni contano)


Cosa è meglio comprare, un proiettore o una TV? Il principale e grande vantaggio di acquistare un proiettore è senza dubbio la dimensione dell'immagine . Con un proiettore possiamo realizzare schermi giganti da 100 e anche 300 pollici, mentre i televisori da 75" o più non sono un'opzione per la maggior parte dei mortali. Tieni presente che, ad esempio, un'immagine da 100" non è due volte più grande di un televisore da 50" , ma 4 volte più grande! E un'immagine da 130" equivale a 4 televisori da 65" .

Proiettori vs Prezzo TV


Con un proiettore da poche centinaia di euro otterrete molto facilmente immagini spettacolari da 100 e anche 150 pollici (ricoprirete pareti larghe 2 e anche più di 3 pollici!), mentre i televisori, per misure superiori a 75 pollici (che sono nemmeno avvicinare i proiettori) dovrete spendere diverse migliaia di euro.

link_buy("1413","Acer ("1416","Epson FH52","4000 lumen Full HD","4","1") link_buy("1420","Epson 2250U","5000 lumen Full HD" ,"3","1" )

Proiettore: la migliore esperienza coinvolgente
e utilizzo negli spazi pubblici


Cosa è meglio acquistare Proiettore o Televisione? Poiché la differenza tra proiettori e televisori in termini di dimensione dell’immagine è così abissale, con i proiettori ottieni un’esperienza molto più coinvolgente e di grande impatto rispetto a una TV. Per l'home theater e i videogiochi non esiste colore: un proiettore vince con una valanga di voti (il "ritardo" è storia). E proprio perché forniscono immagini grandi e spettacolari, i videoproiettori sono la scelta migliore anche in spazi di grandi dimensioni come sale riunioni, presentazioni aziendali , aule di scuole superiori e università , auditorium, teatri o musei . Allo stesso modo, il proiettore è l'opzione più consigliata per proiettare eventi sportivi nei bar e nei ristoranti .

Meglio Proiettore o SmartTV?
Il miglior proiettore CON SmartTV!


Cosa è più consigliato: proiettore o televisore? Fortunatamente non dobbiamo più scegliere, ma possiamo avere tutto: ci sono sempre più modelli di proiettori con SmartTV integrata , come Epson EH-TW6250. Ma è anche più semplice ed economico che mai trasformare un qualsiasi proiettore in una SmartTV collegando un semplice Google ChromeCast a GoogleTV (39€ per il modello Full HD e 59€ per il modello 4K ).

link_buy("1414","Epson EH-TW6250","
Proiettore 4K con SmartTV","1","1")
%HREF_% %HREF_.FI%

Altri vantaggi di un proiettore rispetto alla TV


Il proiettore è più versatile della TV , ci offre altri 2 vantaggi :
1) Possiamo modificare le dimensioni dello schermo, e normalmente utilizzarlo con un'immagine 'più piccola', mentre di notte o nel fine settimana possiamo realizzare uno schermo gigante per vedere i film .
2) Un proiettore è portatile , e possiamo cambiarlo da una stanza all'altra, così come portarlo, ad esempio, in campagna, o in vacanza in campeggio per proiettare disegni per i bambini all'aperto , o portarlo in ufficio da utilizzare per le presentazioni . Se viaggiamo per fare presentazioni commerciali , un proiettore sarà il nostro migliore alleato.

Quando un televisore è migliore di un proiettore?


1) Quando stanzieremo meno di 400 euro di budget. NON acquistare proiettori cinesi più economici , perché quando si romperanno dopo pochi mesi e non potrai ripararli te ne pentirai.
2) In spazi molto piccoli , poiché un proiettore solitamente necessita di una certa distanza di proiezione (anche se i proiettori a breve distanza minimizzano questo problema). O se non hai una parete libera con spazio sufficiente.
3) Per schermi medi e piccoli : A casa, se vuoi un'immagine larga meno di 1,5 m (circa 65"), non conviene comprare un proiettore: è meglio comprare un televisore .
4) Nelle case con MOLTA luce solare diretta, i televisori sono più luminosi .

Quando NON acquistare un televisore
(in questi casi è vietato!)


Cos'è meglio, proiettore o televisore? Per la formazione in aule, scuole, istituti e università È NECESSARIO UTILIZZARE UN PROIETTORE. Una televisione sprecherà soldi e farà fallire di più gli studenti. Eccezione: in aule MOLTO piccole, con un massimo di 10-12 studenti, ad es. in alcune accademie e autoscuole .

Cos'è meglio, proiettore o televisore? Nelle sale riunioni e conferenze È NECESSARIO UTILIZZARE UN PROIETTORE. Con un televisore, il contenuto testuale di fogli di calcolo Excel, piani architettonici, di design, di ingegneria, ecc., non verrà distinto. Eccezione: sale riunioni MOLTO piccole, con un massimo di 4 persone, purché le presentazioni siano video, immagini e lettere grandi.


Speriamo di avervi fornito un po' di luce e ora vi sarà più chiaro se sia meglio acquistare un proiettore o un televisore per il vostro caso specifico. Se hai ancora domande, chiamaci al numero 93 503 47 43 o scrivici un'e-mail , raccontaci il tuo caso e ti aiuteremo a decidere l'opzione migliore, un proiettore o una TV .

Se vuoi ricevere per email più notizie come questa
Newsletter
Seguici