
Il
NEC VT800, è un proiettore LCD 1024x768. Il suo peso è di 3,7 Kg., Sebbene sia leggermente più pesante della maggior parte dei proiettori delle sue dimensioni, è perché è dotato di un gran numero di funzioni.
VT800 dispone di una porta HDMI, due porte VGA, una porta di uscita monitor, un USB e un connettore di rete RJ45. Possiamo collegare una chiavetta USB alla porta USB e riprodurre presentazioni senza l'ausilio di alcun computer, e la connessione di rete non solo ci consentirà di presentare a distanza ma possiamo anche gestirla da remoto. Il
VT800 è un proiettore con una lampada da 2700 lumen molto luminosa.
Questa è più luce di quanto possa essere necessaria in un'aula di dimensioni medie o in una sala riunioni. Questo proiettore è ideale in aule di grandi dimensioni come un'università. Nonostante la sua elevata emissione luminosa, funziona in modo quasi silenzioso, in modalità eco solo 29dB.

Qualcosa che non ci è piaciuto è il menu di sistema, ha due livelli di gerarchia che troviamo un po 'confusi. Inoltre è dotato di un altoparlante da 5 watt sufficiente per stanze piccole, ma per stanze più grandi avremo bisogno di altoparlanti esterni. Il
VT800 produce davvero un'immagine brillante quando si tratta di un'installazione su larga scala, è un proiettore ampiamente utilizzato nelle aule universitarie. Inoltre, la sua capacità di gestione remota semplifica la vita ai responsabili della manutenzione e della riparazione. Il rapporto qualità-prezzo di questo proiettore è molto buono.